Borracce con Filtro, Ideali per Gli Amanti del Tè e delle Tisane

Le borracce rappresentano uno strumento che va molto di moda ultimamente, poiché si tratta di un oggetto estremamente utile e versatile. Non è raro infatti, vederle praticamente ogni giorno, utilizzate da chiunque e in qualsiasi situazione. Risultano infatti essere particolarmente utili per gli sportivi che hanno la necessità di mantenersi costantemente idratati, ma anche per gli studenti e i lavoratori, in quanto si tratta di strumenti leggeri che sono comodi e pratici da portare con sè senza alcun problema.

Inoltre, sono ideali in qualsiasi stagione perché al loro interno possono contenere sia bevande fredde (come ad esempio l’acqua), sia bevande calde quali thè, caffè e tisane. In commercio ne sono presenti diversi modelli e tipologie: quelle di cui parleremo in questo articolo sono le borracce con filtro, vedendo nel dettaglio tutte quelle che sono le caratteristiche e soprattutto i vantaggi e i benefici che si possono ottenere mediante l’uso di queste ultime.

Come funzionano

Le borracce con filtro fanno parte senza dubbio della categoria di borracce originali: questo perché sono dotate di un particolare filtro, che le rende ideali in particolar modo per alcune bevande. Più nello specifico, questo tipo di borraccia è adatta a voi se siete amanti del thè o di qualsiasi altra bevanda che necessita di infusione. Le borracce con filtro sono presenti sul mercato sia in plastica che vetro e risultano essere molto facili da aprire e chiudere. Nonostante la presenza del filtro, fanno della leggerezza il loro punto di forza e per questo motivo possono essere portate con sè tranquillamente e in qualsiasi situazione. Solitamente sono dotate di custodia e risultano essere molto semplici da pulire: la pulizia è importante per evitare la formazione di grumi che altrimenti possono essere fastidiosi.

OffertaBestseller n. 1
BRITA Borraccia filtrante per acqua, Lime (0.6l) - incl. 1 filtro MicroDisc per la riduzione di cloro, erbicidi, pesticidi e impurità
  • Riempimento attraverso rimozione del coperchio avvitabile
  • Capacità totale: 0.6 litri, adatta per essere portata sempre con sé fuori casa
  • Il disco filtrante MicroDisc va sostituito ogni 4 settimane
Bestseller n. 2
Borraccia per l'acqua con infusore per frutta,di grandi dimensioni,capacità: 946 ml, resistente, in plastica Tritan priva di bisfenolo A, con coperchio a scatto e design a prova di perdita (Pink)
  • Salutare e ottima per risparmiare denaro: non sarà più necessario comprare costose bevande in negozio; con questa borraccia con infusore, sarà possibile far rimanere se stessi e gli altri idratati in maniera sana ed etica.
  • Molto capiente: grazie alle grandi dimensioni sia della borraccia che dell’infusore, può contenere 946 ml d’acqua, così da doverla riempire meno frequentemente, e tanta frutta, così da migliorare il sapore.
  • Design elegante: impugnatura antiscivolo, coperchio con bloccaggio sicuro, beccuccio per bere facilmente e comodo gancio per il trasporto, il tutto in un design elegante che si adatta alla maggior parte dei portabicchieri dell'auto.
Bestseller n. 3
Tappwater BottlePro I Borraccia filtrante +80 contaminanti. Bottiglia BPA free e riutilizzabile di 750 ml. Bottiglia chiusura ermetica. Borraccia depura acqua (nero)
  • QUALITÀ TESTATA: BottlePro è una bottiglia acciaio inox riutilizzabile 18/8 di qualità alimentare, cosa che la rende una borraccia filtrante resistente e duratura. I filtri TAPP Water funzionano con sistema di micro-filtraggio realizzato in fibra di carbonio, che depura acqua e migliora subito il suo sapore riducendo cloro e particelle, anche da fonti pubbliche o in montagna. Progettata in Europa e senza BPA.
  • FACILE UTILIZZO: Bottiglia filtrante con tappo a tenuta stagna con chiusura ermetica; superficie testurizzata per una presa ottimale; facile da usare e con cinghietta di sicurezza. Inoltre, il doppio strato mantiene l’acqua fresca per 24 ore. Importante: prima di utilizzare la borraccia di acciaio per prima volta, è importante lavare il ricambio con abbondante acqua.
  • SOSTENIBILE E CERTIFICATA: con la bottiglia depuratore acqua BottlePro eviti il consumo di 450 bottiglie di plastica monouso. Ricambi di plastica PP e senza BPA, fibra di carbonio realizzata con gusci di cocco biologico e di-ammonio idrogeno fosfato (composto organico). È possibile riciclar la borraccia filtrante acqua BottlePro separando la fibra di carbone attivo dalla plastica, per smaltire quest’ultima nella differenziata. Inoltre, il ricambio ha una durata di 2 mesi/150 litri.

Vantaggi delle borracce con filtro

Grazie al sistema filtrante, queste borracce sono in grado di apportare diversi benefici. Innanzitutto, ci consentono di idratarci e bere in sicurezza, in quanto eliminano i batteri e il cloro, lasciando inalterato il sapore della bevanda. Come tutte le borracce, anche queste ultime sono dotate di grande resistenza agli urti e soprattutto sono molto comode, grazie alla loro leggerezza che le rende semplici e pratiche da trasportate e tenere con sè. Sono infine molto semplici da pulire: richiedono tuttavia una pulizia costante. In caso contrario, non è raro riscontrare una grande formazione di grumi che rendono l’idratazione fastidiosa e poco sicura dal punto di vista salutare.

borracce con filtro
Borracce con filtro

Consigli finali per l’acquisto

Riassumendo, possiamo dire che le borracce con filtro sono particolarmente indicate per gli amanti del tè e delle tisane, poiché si tratta di bevande che richiedono l’infusione. Attraverso il filtro si può berle in totale sicurezza e godersi al massimo l’idratazione. Tuttavia, la scelta della borraccia non è semplice come quella di una bottiglina d’acqua: per questo motivo il consiglio è quello di analizzare bene tutti gli aspetti e toccare con mano propria la borraccia prima di procedere all’acquisto.

Leave a Reply