Borracce con Filtro, Ideali per Gli Amanti del Tè e delle Tisane

Le borracce rappresentano uno strumento che va molto di moda ultimamente, poiché si tratta di un oggetto estremamente utile e versatile. Non è raro infatti, vederle praticamente ogni giorno, utilizzate da chiunque e in qualsiasi situazione. Risultano infatti essere particolarmente utili per gli sportivi che hanno la necessità di mantenersi costantemente idratati, ma anche per gli studenti e i lavoratori, in quanto si tratta di strumenti leggeri che sono comodi e pratici da portare con sè senza alcun problema.

Inoltre, sono ideali in qualsiasi stagione perché al loro interno possono contenere sia bevande fredde (come ad esempio l’acqua), sia bevande calde quali thè, caffè e tisane. In commercio ne sono presenti diversi modelli e tipologie: quelle di cui parleremo in questo articolo sono le borracce con filtro, vedendo nel dettaglio tutte quelle che sono le caratteristiche e soprattutto i vantaggi e i benefici che si possono ottenere mediante l’uso di queste ultime.

Come funzionano

Le borracce con filtro fanno parte senza dubbio della categoria di borracce originali: questo perché sono dotate di un particolare filtro, che le rende ideali in particolar modo per alcune bevande. Più nello specifico, questo tipo di borraccia è adatta a voi se siete amanti del thè o di qualsiasi altra bevanda che necessita di infusione. Le borracce con filtro sono presenti sul mercato sia in plastica che vetro e risultano essere molto facili da aprire e chiudere. Nonostante la presenza del filtro, fanno della leggerezza il loro punto di forza e per questo motivo possono essere portate con sè tranquillamente e in qualsiasi situazione. Solitamente sono dotate di custodia e risultano essere molto semplici da pulire: la pulizia è importante per evitare la formazione di grumi che altrimenti possono essere fastidiosi.

OffertaBestseller No. 1
Brita Borraccia Filtrante Lime da 0.6 Litri, 1 filtro MicroDisc incluso
  • Riempimento attraverso rimozione del coperchio avvitabile
  • Capacità totale: 0.6 litri, adatta per essere portata sempre con sé fuori casa
  • Il disco filtrante MicroDisc va sostituito ogni 4 settimane
Bestseller No. 2
GRAYL GeoPress borraccia con filtro per acqua potabile, 710 ml, per escursioni, campeggio, sopravvivenza e viaggi
  • Preparare l'acqua ovunque: rende l'acqua sporca sicura da bere. Ideale per avventure all'aria aperta (escursioni, campeggio, backpacking, pesca, bushcraft), viaggi e situazioni di sopravvivenza. Facile da riempire, premere, bere!
  • Rimuove i patogeni: il filtro dell'acqua GRAYL assicura che virus (ad esempio rotavirus, norovirus, epatite A), batteri (ad esempio e.coli, salmonella, dissenteria) e protozoi (ad esempio giardia, criptosporidi, amebe) vengono filtrati dall'acqua
  • Filtra e pulisce: particelle (ad esempio sedimenti, microplastica), molti prodotti chimici (ad esempio cloro, benzina, cloroformi) e metalli pesanti (ad esempio piombo, arsene, cromo). Gusto, odore e chiarezza dell'acqua con il filtro dell'acqua per outdoor
Bestseller No. 3
Flintronic Bottiglia Acqua, Borraccia Sportiva 1L, Bottiglia a Prova di Perdite Senza BPA, Borracce con Filtro e Spazzola per Bambini, Scuola, Campeggio, Ciclismo,Escursionismo, Fitness, Palestra
  • 【DISEGNI ERGONOMICAMENTE】 La bottiglia è progettata ergonomicamente, con una superficie morbida antiscivolo e facile da tenere, un coperchio ribaltabile con una molla metallica nascosta resistente per una fornitura rapida di acqua e un filtro dalla texture opaca leggera per filtrare frutta o particelle di tè. C'è anche una cinghia per cordino e una maniglia sulla parte superiore del coperchio, che li rende più facili da portare o posizionare ovunque.
  • 【IMPERMEABILE E LEGGERO】 Le guarnizioni in silicone e il blocco di sicurezza del coperchio garantiscono l'assenza di perdite d'acqua e la bottiglia stessa è leggera. Puoi portarlo facilmente in borsa senza preoccupazioni. È perfetto da tenere in portabicchieri, gabbie per bevande da bicicletta, tasche laterali dello zaino e zaini per la scuola dei bambini.
  • 【MATERIALE SICURO ED ECOLOGICO】 Queste borracce per lo sport sono realizzate in plastica e silicone copoliestere Tritan priva di BPA per alimenti e silicone, 100% atossico ed ecologico. Adatto a bambini e anziani, giovani, uomini e donne. (Viene fornita anche una pallina Blender per una migliore dissoluzione).

Vantaggi delle borracce con filtro

Grazie al sistema filtrante, queste borracce sono in grado di apportare diversi benefici. Innanzitutto, ci consentono di idratarci e bere in sicurezza, in quanto eliminano i batteri e il cloro, lasciando inalterato il sapore della bevanda. Come tutte le borracce, anche queste ultime sono dotate di grande resistenza agli urti e soprattutto sono molto comode, grazie alla loro leggerezza che le rende semplici e pratiche da trasportate e tenere con sè. Sono infine molto semplici da pulire: richiedono tuttavia una pulizia costante. In caso contrario, non è raro riscontrare una grande formazione di grumi che rendono l’idratazione fastidiosa e poco sicura dal punto di vista salutare.

borracce con filtro
Borracce con filtro

Consigli finali per l’acquisto

Riassumendo, possiamo dire che le borracce con filtro sono particolarmente indicate per gli amanti del tè e delle tisane, poiché si tratta di bevande che richiedono l’infusione. Attraverso il filtro si può berle in totale sicurezza e godersi al massimo l’idratazione. Tuttavia, la scelta della borraccia non è semplice come quella di una bottiglina d’acqua: per questo motivo il consiglio è quello di analizzare bene tutti gli aspetti e toccare con mano propria la borraccia prima di procedere all’acquisto.

Leave a Reply