Harry Potter è il maghetto che ha stregato praticamente tutti, dai piccini ai più grandi. Non è un personaggio con una platea prettamente adolescenziale ma abbraccia ogni fascia d’età. Se è estate e vi serve un borraccia, oppure passate diverse ore fuori casa potreste sceglierne una a tema Harry Potter. In commercio esiste un numero indefinito di gadget a tema. Vediamo nello specifico le borracce riguardanti l’iconico Harry Potter.
Tutti i modelli sul mercato
Sul mercato ci sono tante borracce di Harry Potter, per tutti i gusti. L’estetica, infatti, quando si sceglie una borraccia a tema ha il suo ruolo rilevante. Ad esempio, potreste acquistare la borraccia raffigurante Harry da solo o insieme a qualche altro beniamino della leggendaria saga, oppure optare per la vostra Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts del cuore. Ci sono borracce con scritte che rimandano al magico mondo di Potter o con lo stemma di Hogwarts.
Se il vostro personaggio preferito non è Harry, non disperate perché i gadget non si incentrano tutti sul protagonista. Da tenere in considerazione che non ci sono solo borracce con immagini, ma alcune hanno proprio le sembianze dei personaggi potteriani, come la borraccia Skele Gro. Molti di questii articoli sono anche termicim quindi adatti anche per trasportare bevande da tenere al caldo, quindi non solo per bibite fresche da consumare in giornate torride.
- CAPACITA': 500 ml
- CARATTERISTICHE: mantiene le bevande calde per 12 ore e fresche per 24. Tenuta stagna
- MATERIALE: in acciao inox 304, non contiene bpa
- Bottiglia termica riutilizzabile da 500 ml
- Doppio strato di acciaio inossidabile per mantenere le bevande alla temperatura ottimale
- Chiusura del filo per evitare perdite
- Harry Potter
- Alluminio
- Borraccia per bambini Harry Potter. Comoda e pratica borraccia in alluminio raffigurante i personaggi Harry Potter.
Estetica, comodità e praticità
Un vecchio proverbio dice “dove c’è gusto non c’è perdenza”, quindi scegliere qualcosa che piace è sicuramente positivo. Tuttavia, una borraccia non è un soprammobile ma ha una sua funzione. Quindi, oltre a soffermarsi sulla bellezza della borraccia, è bene concentrarsi anche sull’effettiva utilità della stessa. La borraccia come prodotto nasce per essere riutilizzata. Scegliere una borraccia bella, di nostra gusto, ma che non soddisfa le nostre esigenze è pressoché inutile. Fondamentale, quindi, anche dare uno sguardo sui materiali e le caratteristiche della borraccia.
Diverse borracce di Harry Potter sono in acciaio o alluminio e sono apprezzate per la loro resistenza e robustezza, molti modelli poi sono termici. Altre sono in plastica, quindi non adatte per esempio a chi cerca di limitare l’utilizzo della plastica e punta a un prodotto più sostenibile. Svariate borracce di plastica sono trasparenti, lato estetico che può piacere o meno. La plastica rappresenta l’alternativa più economica, ma non sono termiche.

Quale borraccia di Harry Potter scegliere?
In conclusione è sempre bene avere chiaro l’utilizzo della borraccia a prescindere dal lato estetico. Se vi serve per tante ore meglio orientarsi per una borraccia termica, questo vale sia sia per bevande calde che fredde. Senza dimenticare che una giornata di escursionismo può porre esigenze diverse rispetto all’ufficio. Se Harry Potter è il vostro beniamino e volete dissetarvi in compagnia del maghetto, non avete che da scegliere tra le tante alternative, tenendo sempre a mente l’uso che ne farete. Sicuramente la soluzione ottimale è trovare una borraccia che coniughi estetica e funzionalità.
Indice dei Contenuti