Borracce Ecologiche, Riutilizzabili e Rispettose dell’Ambiente

Da anni ormai cerchiamo di ridurre il consumo di plastica dei nostri oggetti quotidiani. L’inquinamento ambientale è diventato argomento di interesse comune, quindi, salvaguardare il nostro ecosistema è compito di tutti. Le borracce ecologiche sono un ottimo esempio di come si possa ridurre l’emissione di oggetti in plastica, nocivi per il nostro pianeta e soprattutto per i nostri mari.

Queste borracce di ogni colore e dimensione sono un’ottima scelta se vogliamo consumare fuori casa bevande calde o fredde. La loro utilità sta nel fatto che acquistandole una volta, possono essere riutilizzate ogni giorno senza consumare centinaia di bottigliette di plastica ogni anno. Possiamo usarla a scuola, a lavoro, in casa, insomma, è l’ideale per ogni occasione. Queste borracce realizzate con materiali 100% non tossici, aiutano a farci sentire più vicini al mondo in cui viviamo, rispettandone i principi cardine della sua salvaguardia.

Gli elementi da tenere in considerazione

Quello che c’è da sapere sulla borracce ecologiche, è che oltre ad essere un elemento che rispetta l’ambiente, è anche estremamente utile per tutti coloro che vogliono avere con se bevande sempre fresche o sempre bollenti, come infusi o tisane. Il grande vantaggio di scegliere una borraccia ecologica è netto ed evidente se pensiamo a quanto possano essere fastidiose le bottigliette in plastica, soprattutto quando dobbiamo disfarcene e non abbiamo nelle vicinanze una pattumiera che accoglie rifiuti in plastica.

Le borracce invece stanno comodamente nello zaino o in borsa, facendo di loro anche un oggetto alla moda se pensiamo che alcune aziende le ricoprono di fantastici disegni o sgargianti colori. La chiusura ermetica garantisce la buona tenuta della tempertura e non lascia margine di rischio in termini di perdite, a differenza delle bottigliette di plastica, che se non chiuse in modo corretto possono far fuoriuscire il liquido al loro interno, rischiando di rovinare le nostre sacche da trasporto.

Bestseller n. 1
24BOTTLES Urban Bottle - Borraccia 1 Litro/500ml/250ml, Bottiglia Thermos con Tappo 100% Ermetico Borracce Ecologiche senza BPA in Acciaio Inox con Design Italiano [NON Termica, Ultraleggera]
  • ULTRALEGGERA, PRATICA ED ECOSOSTENIBILE: Urban Bottle è la nostra borraccia in acciaio inossidabile non termica, leggera e sostenibile, grazie al design curato e originale è perfetta per seguirti in ogni momento della giornata, come borraccia da ufficio o da palestra. Le diverse colorazioni e il design compatto le permettono di adattarsi a tutte le personalità e ambienti, unendo la praticità alla bellezza
  • FACILE DA UTILIZZARE ED ECOSOSTENIBILE: La Urban Bottle è una borraccia al 100% ermetica e lavabile, è stata creata per durare a lungo e proprio per questo rappresenta un’alternativa ecologica, sicura e di design. La sua facilità d’uso la rende la migliore borraccia per contenere ogni tipo di bevanda, aiutandoci a raggiungere la corretta idratazione giornaliera con stile
  • PIÙ STILE CON I NOSTRI COLORI E FORMATI: Una borraccia a tinta unita è l’opzione più elegante, sobria e formale. Le fantasie e i disegni delle nostre bottiglie invece donano un tocco di colore alla scrivania e rallegrano l’ambiente ricordandoti di rimanere idratato, ovunque tu sia, tutte le bottiglie sono riutilizzabili e si presentano in diverse dimensioni. Dalle borracce più piccole da 250 ml, alle più grandi che contengono fino a 1 litro di acqua
Bestseller n. 2
Blumtal Borraccia Termica 500 ml in Acciaio Inossidabile - Bottiglia Termos Caldo e Freddo - Bottiglia Termica 500ml - Nero - M: 500ml
  • LE TUE BEVANDE RESTERANNO FREDDE O CALDE PER MOLTE ORE: grazie alla speciale tecnologia di costruzione a doppia parete, la borraccia termica 500 ml riuscirà a mantenere fredde o calde le tue bevande preferite: dal the caldo all’acqua gelata, dal succo di frutta fresco al Caffè. Adatta al contatto con gli alimenti, senza BPA.
  • BASTA PERDITE DI ACQUA IN BORSA GRAZIE AL TAPPO A VITE E ALLA SPECIALE GUARNIZIONE: grazie al tappo a tenuta stagna della nostra bottiglia termica 500 ml non dovrai più preoccuparti del rischio di bagnare le altre cose presenti nel tuo zaino o nella tua borsa.
  • AMICA DELL’AMBIENTE: la nostra borraccia termica 500 ml è amica dell’ambiente in quanto è riutilizzabile ancora e ancora… basta sprechi di plastica! Facilmente lavabile a mano con del semplice detersivo (non usare materiali abrasivi che potrebbero rovinare l’interno in acciaio inossidabile). Evitare la lavastoviglie che potrebbe rovinare la finitura esterna.

Pro e contro delle borracce riutilizzabili

I consigli di coloro che usano borracce ecologiche sono di gran lunga positivi, rispetto a coloro che usano ancora metodi tradizionali di conservazione per le bibite, ossia, le bottigliette di plastica. Tutti coloro che sono passati all’uso delle borracce, non fanno a meno di sottolineare come non possano più farne a meno, soprattutto quando devono affrontare lunghe giornate fuori casa. La comodità di avere sempre acqua, tè freddo, bibite varie, tisane calde o infusi, non ha prezzo. Alcune aziende leader del settore offrono una gamma vastissima di borracce, diverse l’una dall’altra e con disegni di ogni tipo.

Fiori, piante, alberi e colori vivaci come il giallo fluo o il verde militare, sono i protagonisti che ricoprono queste borracce, anche il camouflage, fantasia molto in voga già da anni, è un elemento di primo piano per decorare le borracce. Insomma la borraccia oltre ad avere una grande utilità, è diventata anche un accessorio di tendenza da sfoggiare nelle più disparate situazioni. L’unico elemento che potrebbe forse scoraggiare alcuni possibili acquirenti, è forse il prezzo leggermente elevato di alcune borracce, che offrono però un ottimo servizio se pensiamo alla durata e al comfort che ci regalano.

borracce ecologiche
Borracce ecologiche

Qualche consiglio per l’acquisto

Per tutte quelle persone che hanno preso ormai coscienza del fatto che il nostro clima ed il nostro ecosistema stiano andando alla deriva, la borraccia ecologica è un primo passo verso il cambiamento, un primo passo verso una mentalità ed una visione che diano supporto al mondo in cui viviamo, proteggendolo da plastiche tossiche o da rifiuti che impiegano migliaia di anni per decomporsi e che purtroppo vengono ingeriti involontariamente anche dagli animali, soprattutto da quelli che abitano i nostri mari. Se pensiamo principalmente a tutto questo, l’uso della borraccia ecologica non ha prezzo. Diamo una mano al nostro pianeta, beviamo ecologico.

Leave a Reply