Borracce in Accaio Inox, una Valida Alternativa alla Classica Plastica

Le borracce sono uno strumento tanto utile quanto versatile. E’ ormai al giorno d’oggi entrato a far parte della vita di ognuno di noi proprio perchè può essere utilizzate in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione. L’utilizzo delle borracce è adatto in ogni stagione, in quanto al loro interno queste ultime possono contenere sia bevande calde che bevande fredde. Sempre più spesso infatti, le borracce vengono utilizzate dagli sportivi che praticano attività fisica fuori casa, ma anche dai bambini che vanno a scuola e dai lavoratori. Questo perché sono oggetti molto comodi che possono essere sempre tenuti con sè senza apportare nessun tipo di fastidio.

Sul mercato si possono trovare diversi modelli, ma uno dei più utilizzati, nonché uno dei migliori, è rappresentato dalle borracce in acciaio inox. Quelle realizzate con questo materiale infatti, hanno qualcosa in più rispetto alle altre. Di seguito andiamo a vedere quelle che sono le principali caratteristiche e i benefici che si possono ottenere attraverso l’utilizzo di queste borracce.

Caratteristiche principali

La stragrande maggioranza delle borracce che si trovano in circolazione, risulta essere realizzata in acciaio inox. Il motivo è semplice: questo materiale è senza dubbio il migliore per quanto riguarda le borracce. Si tratta infatti, di un materiale molto robusto e solido, in grado di rendere le borracce molto resistenti al tempo e anche agli urti. Da sottolineare anche il fatto che si tratta di un materiale ecologico, che non altera i sapori della bevanda, rendendo l’idratazione praticamente perfetta. Le borracce in acciaio inox sono inoltre semplici da lavare e necessitano di una pulizia costante, onde evitare la formazione di grumi. Sono presenti sul mercato in diverse capacità e modelli, ma ognuno di essi è capace di offrire tanti benefici.

OffertaBestseller n. 1
Borraccia Termica in acciaio inox-Otto Koning. Mantiene le bevande fredde per 24 ore e quelle calde per 12 ore. Bottiglia thermos a prova di perdite, senza BPA (500ML, Argento)
  • Otto Koning borraccia termica in acciaio inox da 500ml con il miglior rapporto qualità/prezzo.
  • Doppia parete - Le borraccia in acciaio inox Otto Koning sono realizzate con una doppia parete che isola completamente il contenuto. Le bevande si mantengono calde fino a 12 ore e fredde fino a 24 ore. La doppia parete impedisce inoltre la formazione di condensa e di bruciature sulla parte esterna della bottiglia. Non c'è umidità all'esterno per mantenere le mani comode mentre lo si tiene in mano. Ideale per acqua ghiacciata, caffè, tè, succhi di frutta, bevande energetiche, frullati...
  • Materiale Premium - Questo thermo è al 100% privo di BPA, in acciaio inossidabile 18/8 di grado alimentare, sia la parete interna che quella esterna, durevole e resistente alla ruggine, senza sapore metallico.
Bestseller n. 2
FREE CAMPO Borraccia sportiva in acciaio inox, 800 ml, senza BPA, a prova di perdite, mantiene fino a 12 ore di caldo e freddo 24 ore, per gassate, scuola, fitness (lattiginoso)
  • Isolamento a doppia parete: la bottiglia in acciaio inox FREE CAMPO è realizzata con materiali durevoli, mantiene le vostre bevande calde come caffè o tè calde fino a 12 ore e le vostre bevande fredde fino a 24 ore sono fresche
  • Tappo per bottiglia in acciaio inossidabile: l'interno del nostro coperchio è realizzato in acciaio inox, caldo o fresco a lungo. Ideale per l'allenamento all'aperto e lo sport
  • Borraccia a prova di perdite: la borraccia in acciaio inox ha una capacità di circa 800 ml. Questa borraccia è assolutamente a prova di perdite, rimane infrangibile anche in caso di cadute e mantiene la tenuta.
Bestseller n. 3
Borraccia in Acciaio Inossidabile, Portatile Borraccia Sportiva 1000ml, Water Bottle Senza BPA & Prova di Perdite, per Sport, Campeggio, Yoga, Palestra, Ciclismo
  • 【Bottiglia in acciaio inox senza BPA】- Produzione di grado alimentare, estremamente durevole, l'acciaio inossidabile senza BPA non trasmette sostanze chimiche o tossine, con una grande capacità di 1000 ml per un'idratazione duratura.
  • 【Protezione ambientale】- Evitare lo spreco di bottiglie di plastica e utilizzare questa bottiglia d'acqua riutilizzabile per ridurre l'impronta ambientale. Così potrete fare la vostra parte per proteggere l'ambiente.
  • 【Portabile e a prova di perdite】- Il design a prova di perdite assicura che la borraccia rimanga sempre pulita e asciutta ed evita spiacevoli perdite nella borsa o nello zaino. La borraccia è adatta a tutti gli sport e alle attività all'aperto come lo yoga, la corsa e l'escursionismo.

Vantaggi rispetto alla plastica

Essendo tra le migliori in assoluto, le borracce in acciaio inox sono quelle che apportano i maggiori benefici. Come già accennato, uno di essi è rappresentato dalla resistenza, in quanto questo materiale dona particolare solidità alle borracce. Si tratta inoltre di un materiale molto sicuro e in grado di assicurare il mantenimento della temperature della bevanda, grazie all’efficace effetto termico. L’acciaio inox rende le borracce leggermente più pesanti rispetto a quelle realizzate con altri materiali e anche un po’ più costose, ma ne vale assolutamente la pena. Nonostante siano meno leggere infatti, queste borracce sono comunque comode e facili da trasportare e infine sono anche molto semplici da pulire e da mantenere profumate.

borracce in acciaio inox
Borracce in acciaio inox

Quale scegliere?

Alla luce di quanto visto, possiamo dire che questo tipo di borracce sono tra le migliori in assoluto. Tuttavia, per effettuare la scelta più adatta alle proprie esigenze, è importante tenere in considerazione tutti i fattori: dalla resistenza alla capacità, passando per l’effetto termico. Da non sottovalutare inoltre il design: nonostante sia più importante che la borraccia faccia il suo lavoro nel modo giusto, anche l’occhio vuole la sua parte.

Leave a Reply