Borracce per Bambini, Divertenti e Colorate, Amate da tutti i Bimbi

Le borracce per bambini sono oggetti indispensabili ai nostri figli, sia per la scuola che nel caso debbano recarsi in gita o a fare un pic nic con gli amici. Una borraccia risolve il problema della sete e anche quello correlato alla scarsa igiene del bere alla fontana. Scopriamo una interessante guida all’acquisto per orientarsi nella scelta del prodotto più adatto alle esigenze di ogni bambino.

Borracce con tappo

Le borracce con tappo assicurano certamente la sicurezza al nostro oggetto e non permettono la perdita dell’acqua. Come svantaggio hanno però la possibilità di perdere il tappo per cui la borraccia diventerebbe inutilizzabile.

Borracce a valvola girevole

Le borracce a valvola girevole sono realizzate in materiale plastico atossico e disponibili in diversi colori sgargianti. La comodità permette di girare il tappo quando si vuole bere, che solo in quel momento esce in superficie. Uno svantaggio per un bambino piccolo però, può essere il fatto di avere difficoltà con lo strumento dovute a non avere abbastanza forza per svitare la valvola girevole della borraccia.

Bestseller No. 1
Ion8 Bambini, Borraccia Senza Perdite, Principesse, 400ml
  • Borraccia senza perdite 100%
  • Il cappuccio dell'ugello igienico si apre con un dito e può essere bloccato in modo sicuro
  • Bottiglia con sfiato, a flusso libero per una rapida idratazione
OffertaBestseller No. 2
Ion8 Bambini, Borraccia Senza Perdite, Gattino, 400ml
  • Borraccia senza perdite 100%
  • il cappuccio dell'ugello igienico si apre con un dito e può essere bloccato in modo sicuro
  • bottiglia con sfiato, a flusso libero per una rapida idratazione
Bestseller No. 3
Ion8 Bottiglia Unicorno Per Bambini, Senza Perdite, Senza Bpa, 350 Ml, Multicolore
  • Borraccia 100% a tenuta stagna
  • Il coperchio igienico del bocchino si apre con un dito e può essere chiuso in sicurezza
  • Borraccia ventilata a flusso libero per una rapida idratazione

Borracce a sacchetto

Le borracce a sacchetto sono davvero molto molto particolari. La loro forma per intenderci è molto simile a quei succhi di frutta o a quegli yogurt con beccuccio. Le borracce a sacchetto sono proprio come questi succhi, hanno una forma a busta sulla cui estremità superiore è fissato un beccuccio che permette di bere. Le borracce a sacchetto sono molto comode e anche simpatiche e inusuali a vedersi ma hanno lo svantaggio di essere molto delicate per cui non sono oggetti che durano nel tempo ma possono essere utilizzati per una gita una volta soltanto.

Borracce sportive per bambini

Le borracce sportive per bambini possono essere utili ai nostri figli per essere messe nella loro borsa o nella sacca della palestra a scuola o quando si recano a fare sport presso un centro vicino casa. Sono generalmente realizzate in plastica e possono essere trasparenti o opache. Sono abbastanza grandi e permettono il contenimento di un’abbondante quantità di acqua. Il loro svantaggio però può essere proprio questa eccessiva grandezza. Le dimensioni sono infatti abbastanza ingombranti per un bambino e potrebbero creargli difficoltà nel non saper bene dove riporre la borraccia. Se questa poi è stata riempita molto, sarà anche pesante e creerà ulteriori problemi al ragazzino.

borracce per bambini
Borracce per bambini

Borracce in metallo

Le borracce in metallo per bambini sono in genere di piccole dimensioni, in colori accesi e riportano a volte una serigrafia che rappresenta i personaggi dei cartoni animati. Il loro vantaggio è quello di essere infrangibili per cui nelle mani di un bambino piccolo molto distratto non rappresentano un problema. Lo svantaggio però può arrivare dalla qualità del metallo. Se questa infatti non è controllata, se si tratta di un materiale di dubbia provenienza, può inquinare l’acqua e creare problemi di salute ai nostri figli.

Leave a Reply