Borracce per la Palestra, Indispensabili per gli Amanti del Fitness

Quando si svolge qualsiasi attività fisica, all’aperto o in ambienti chiusi, è molto importante assicurare al proprio corpo la giusta idratazione. Le borracce per la palestra diventano quindi un accessorio indispensabile per tutti gli sportivi. In commercio ne esistono di diverse tipologie che variano per materiale costruttivo, capacità contenitiva e forma. In questo breve articolo vi illustreremo le caratteristiche principali, le funzionalità, i vantaggi e gli svantaggi di questo accessorio: una piccola guida all’acquisto pensata per aiutarvi a scegliere la borraccia più adatta alla vostre esigenze.

Perchè acquistare una borraccia per la palestra

Per il corretto funzionamento dell’organismo, è di fondamentale importanza mantenere il giusto livello di idratazione del corpo. In particolare, quando si svolge attività fisica, l’organismo è sottoposto a maggiori sforzi, la sudorazione aumenta e per evitare cali di energia bisogna introdurre il giusto quantitativo di acqua. Le borracce da palestra sono progettate proprio per svolgere questa funzione. In commercio ne esistono di diverse grandezze proprio per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti gli atleti. Per praticare qualsiasi sport è necessario munirsi di una borraccia, da riempire con acqua fresca ogni qual volta che si va in palestra. Così facendo avrete sempre a disposizione dell’acqua pronta da bere e non andrete ad inquinare l’ambiente con scomode bottigliette in plastica.

Come scegliere la borraccia perfetta

Sul mercato sono disponibili diverse tipologie di borracce per la palestra che, come abbiamo anticipato, si differenziano principalmente per caratteristiche, design e forma. Tra gli elementi da tenere in considerazione al momento dell’acquisto ci sono i materiali. Più dettagliatamente, le borracce per la palestra possono essere realizzate in alluminio o in plastica. Fate attenzione a non acquistare borracce contenenti materiali dalla dubbia natura. Le borracce in plastica devono essere BPA Free, quindi non devono contenere Bisfenolo A, una sostanza nociva che può contaminare l’acqua presente nella borraccia.

Quelle in acciaio inossidabile, più pesanti rispetto a quelle in plastica, sono perfette per mantenere la temperatura dell’acqua costante. Sono durevoli e resistenti, confortevoli e pratiche. Per quanto riguarda il design, scegliete una borraccia ergonomica, comoda da trasportare e di facile presa. L’apertura può essere con becco estraibile, ideale per i ciclisti o per chi fa jogging, o con tappo da avvitare e svitare all’occorrenza. Occhio anche alla grandezza: una borraccia per la palestra per garantire una presa ergonomica non deve essere troppo grande o pesante. La capacità ideale, consigliata anche dagli esperti di fitness, è pari a 0,5 litri.

Bestseller No. 1
XTRAZE® Shaker per Proteine 500 ml con Compartimento per la Polvere 150 ml, senza BPA, Borraccia Fitness a Tenuta Stagna con Scala Graduata, Filtro per Frullati Proteici Cremosi e senza Grumi, Nero
  • Shaker per protein con capacità di 500 ml e un compartimento extra da 150 ml per il dosaggio giornaliero di siero (proteine, BCAA, creatina, glutammina), capsule o compresse. A tenuta stagna con tappo a vite, perfetto per uscire e per quando sei a casa.
  • Il filtro inseribile nello shaker ti permette di ottenere una miscela di proteine cremosa e senza grumi, una bevanda dimagrante, un frullato dietetico o una bevanda isotonica: evitando frullatori rumorosi ed elettrici.
  • Lo shaker è stato prodotto in Europa da plastica al 100% insapore: completamente senza BPA (bisfenolo-A) e DEHP (plastificante).
Bestseller No. 2
ETDW Borraccia 2 Litro con Cannuccia, 2L Motivazionale Borraccia con Marcatori di Tempo Senza BPA, Borraccia Sportiva per Palestra, Campeggio, Yoga, Picnic (Verde Viola)
  • Borraccia senza BPA: la borraccia sportiva è realizzata in plastica PETG ecologica per uso alimentare, 100% atossica e priva di BPA, le bottiglie d'acqua sono robuste, durevoli e resistenti agli urti e non devono preoccuparsi di sostanze chimiche nocive. Così le nostre bottiglie d'acqua possono essere riutilizzate per risparmiare risorse e proteggere l'ambiente!
  • Bottiglia per bevande motorie: questa borraccia con citazioni motivazionali e segni di tempo, che ti ricorderà con precisione di bere abbastanza acqua e ti ispirerà a voler bere più acqua, apertura con una sola mano per bere con una cannuccia morbida e non c'è bisogno di sollevare la borraccia sportiva. è ancora più facile che mai bere la quantità perfetta di acqua ogni giorno.
  • Borraccia portatile: la borraccia è stata progettata con ammaccature umanizzate antiscivolo sul corpo, che vi aiuterà a tenere saldamente la bottiglia. Leggero con una cinghia portatile lo rende facile da trasportare per l'idratazione in movimento, è molto adatto per palestra, campeggio, corsa, yoga, prima e dopo l'esercizio, perdita di peso.
OffertaBestseller No. 3
RYACO Bottiglia Termica per Acqua in Acciaio Inox 560ml 750ml 1000ml, Senza BPA, Borraccia Sportiva Sottovuoto a Doppia Parete, Borracce Termiche per Bambini, Scuola, Ufficio, Sport, Palestra
  • 24 Ore a freddo e 12 ore a caldo: con tecnologia di isolamento aggiornata, questo flacone mantiene acqua / bevande fredde per un massimo di 24 ore e caldo fino a 12 ore, inoltre non garantisce sudorazione o condensa.
  • Nessuna perdita ed eco-compatibilità: a differenza delle bottiglie di plastica economiche che possono essere suddivise e screpolate, questo è sigillato sottovuoto e i suoi tappi sono appositamente progettati per prevenire fuoriuscite. L'acciaio inossidabile Premium BPA rende la bottiglia d'acqua più sicura senza sostanze chimiche irritanti!
  • Due cappucci alternativi: (1) Il cappuccio di paglia offre un accesso per bere facilmente senza rimuovere il cappuccio; (2) Cappuccio con moschettone per fissare la bottiglia alle borse in uso all'aperto.

Pro e contro dei vari modelli

Molti sono gli sportivi che utilizzano quotidianamente questo accessorio e che non possono più farne a meno. Non solo per la palestra, queste borracce possono essere tranquillamente utilizzate sia a lavoro, che a scuola, nel tempo libero o in vacanza. Sono versatili e possono rappresentare un aiuto per tutte quelle persone che non bevono molta acqua durante il giorno. Le borracce termiche, inoltre, sono perfette per l’estate in quanto mantengono l’acqua fresca per molte ore consecutive. Alcuni modelli garantiscono una temperatura costante per 12/24 ore.

Solitamente quelle da palestra sono disponibili in tre taglie differenti, da 50 ml, 57 ml o 1 L, da scegliere a seconda delle proprie necessità. Sono completamente personalizzabili, ne esistono di tantissimi colori, a tinta unita o a fantasia. Possono essere dotate di una comoda sacca per contenere la borraccia, o di un pratico laccio da legare al borsone della palestra, o al polso.

borracce per la palestra
Borracce per la palestra

Consigli finali per l’acquisto

Le borracce per la palestra sono una soluzione completamente green, ideale per rispettare l’ambiente in ogni momento. Sono riutilizzabili, questo significa che dopo ogni utilizzo possono essere lavate facilmente. Per evitare la proliferazione di batteri ed altri organismi nocivi, vi consigliamo di pulire la vostra borraccia ogni giorno, sfregando le pareti interne con uno spazzolino.

Leave a Reply