Borracce per la Scuola, Utili, Comode e Amate dai Più Piccini

Le borracce sono un oggetto molto utile e versatile. Al giorno d’oggi si vede così spesso in giro che sembra quasi una moda, ma la verità è che è uno strumento fondamentale, utile nella stragrande maggioranza delle situazioni. Queste ultime sono utile in ogni stagione in quanto possono contenere al loro interno sia bevande fredde che calde e possono essere sempre portate con sè, poichè risultano essere comode e leggere. Sono utili sia per chi va a lavoro, sia per chi pratica attività fisica e necessita di bere costantemente.

Sul mercato si possono trovare in diversi modelli e capacità e quindi per fare la scelta più adatta alle proprie esigenze è necessario prendere in considerazione tutti gli aspetti. Le borracce sono molto utilizzate anche dai bambini: in questo articolo infatti, ci soffermeremo proprio sulle borracce per la scuola. Queste, rispetto a quelle tradizionali, sono dotate ovviamente di design più colorati e sono più semplici da aprire e chiudere.

Modelli e caratteristiche

Come abbiamo avuto modo di vedere, le borracce per la scuola si differenziano da quelle classiche per una serie di motivi. Innanzitutto, la prima differenza che salta all’occhio è rappresentata dal design, in quanto quest’ultimo risulta essere particolarmente colorato e spesso e volentieri presenta disegni di cartoni animati. Le borracce per i bambini possono anch’esse contenere al loro interno qualsiasi tipo di bevanda, sia calda che fredda, mantenendo costante la temperatura di queste ultime.

Sul mercato si possono trovare in diversi materiali, ma per i bambini le più consigliate sono senza dubbio quelle realizzate in plastica priva di BPA e quelle in alluminio: questi materiali infatti, sono tra quelli più economici e soprattutto resistenti agli urti e ai segni del tempo. Se si opta per la borraccia in plastica, è bene assicurarsi che non sia in BPA, poichè meno sicura per la salute a causa della presenza di agenti chimici.

Bestseller No. 1
Borraccia Con Cannuccia Bambini 420ml, Bottiglia Acqua per Bambini Tritan senza BPA a Prova di Perdita, Borraccia Bambini Asilo per Scuola, Viaggi, Sport (Rosa, Unicorno)
  • 【Borraccia bambini asilo 】 La prima cosa da tenere a mente è la sicurezza per i bambini. Questa bottiglia è realizzata in Tritan atossico privo di BPA e silicone alimentare. Non rilascia sostanze chimiche e rimane inodore, adatto per latte, cioccolato e limonata (non riempire bevande calde a temperatura superiore a 60°C in quanto potrebbe causare ustioni).
  • 【Design elegante】 Combiniamo praticità e simpatici motivi animali. Avrai una bottiglia divertente con il funzionamento a pulsante con una sola mano e uccelli, giraffe dinosauri o unicorni tra cui scegliere. Per ragazzi e ragazze, Borraccia con cannuccia bambini un'ottima idea regalo per le vacanze o il compleanno.
  • 【Alta qualità】 Questa bottiglia per bevande è a prova di perdite, durevole e resistente agli urti, è trasparente come il vetro ma non preoccuparti di frantumarsi quando i tuoi bambini la lasciano cadere accidentalmente. La bottiglia è a prova di perdite quando il tappo è ben chiuso.
Bestseller No. 2
Ion8 Borraccia Bambini Senza Perdite, Senza BPA, Rosso, 400ml
  • Borraccia senza perdite 100%
  • il cappuccio dell'ugello igienico si apre con un dito e può essere bloccato in modo sicuro
  • bottiglia con sfiato, a flusso libero per una rapida idratazione
Bestseller No. 3
Ion8 Sottile, Borraccia Senza Perdite, Senza BPA Unisex, Rosso, 500 ml
  • Borraccia senza perdite 100%
  • il cappuccio dell'ugello igienico si apre con un dito e può essere bloccato in modo sicuro
  • bottiglia con sfiato, a flusso libero per una rapida idratazione

Perché sceglierle?

Essendo borracce ideali per i bambini, queste ultime sono in grado di apportare notevoli benefici ai più piccoli. Innanzitutto consentono ai bambini di avere sempre acqua o altre bevande a portata di meno, senza recare ad essi alcun tipo di fastidio. Questo perché si tratta di oggetti molto leggeri e comodi, ma nonostante ciò piuttosto resistenti. Quello relativo alla resistenza è un altro vantaggio importante poiché i bambini tendono a prestare poca attenzione agli oggetti che quindi risultano essere più esposti ad urti e ad altri rischi. Le borracce per la scuola sono dotate di apertura e chiusura semplice, per facilitare appunto i bambini. La maggior parte di esse hanno una cannuccia inclusa, per permettere ai più piccoli di idratarsi in totale tranquillità e facilità, senza rischio di bagnarsi.

borracce per la scuola
Borracce per la scuola

Consigli finali per le mamme

Come visto, le borracce per la scuola si differenziano da quelle tradizionali, in quanto adatte all’uso per i bambini. Hanno design diverso e soprattutto la presenza di un accessorio che non si trova nelle altre borracce (la cannuccia). Le borracce per i bambini facilitano notevolmente la vita di questi ultimi, consentendogli di bere con tutta semplicità e senza il rischio di bagnarsi. La scelta della borraccia tuttavia, non è sempre facile: per questo motivo è bene prendere in considerazione tutti gli aspetti e toccare con mano propria l’oggetto prima di procedere all’acquisto.

Leave a Reply