Borracce per lo Sport, Utili per Rimanere Sempre Idratati Durante l’Attività Sportiva

Le borracce per lo sport sono delle pratiche bottiglie utili per trasportare acqua, sali minerali e altre bevande, e sono fondamentali per coloro che praticano attività motoria. A differenza delle comuni bottiglie in plastica, questo tipo di oggetto garantisce la temperatura ideale della bevanda, in quanto mantiene maggiormente il fresco o caldo, a seconda di quale modello si acquisti. Ragione per cui si dimostra indispensabile se si pratica sport. Le borracce maggiormente impiegate sono pratiche da essere trasportate: compatte e resistenti, possono essere inserite all’interno di qualsiasi borsa, sacco, bici e soprattutto hanno un beccuccio che le rende facili da aprire anche per coloro che si dissetano durante, ad esempio, la corsa.

Tipologie e modelli

La borraccia per lo sport ha delle caratteristiche simili alle altre borracce, ma con qualche piccola differenza per andare incontro alle esigenze dello sportivo. I brand che si occupano di produrre questo tipo di accessorio sono davvero tantissimi, in linea teorica però hanno tutte le medesime caratteristiche: vengono realizzate in plastica robusta per evitare possano danneggiarsi durante una caduta accidentale, garantiscono il trasporto in media di 500/1000 ml e hanno una bocchetta e una valvola richiudibile salvagoccia molto pratica. Ciò deriva dal fatto che durante l’allenamento uno sportivo non può certamente impiegare del tempo a svitare ed avvitare un comune tappo, ragione per cui i migliori modelli offrono appunto l’apertura facilitata anche con una sola mano.

Anche la forma è una caratteristica piuttosto importante: l’impugnatura dev’essere ergonomica per una presa sicura, inoltre l’oggetto non deve risultare eccessivamente pesante. La grandezza infatti di questo tipo di borraccia varia da marchio a marchio, in media 36.9 x 13.8 x 10.1 cm per un peso che si attesta tra 90/300 grammi. Una qualità per alcuni modelli piuttosto rilevante è la possibilità di inserire anche cubetti di ghiaccio, limone e ciò che più si preferisce, grazie al pratico filtro rimovibile che garantisce il trasporto non solo di acqua ma anche di bevande vitaminiche. I migliori brand che producono borracce per lo sport offrono un prodotto ideale sia per l’estate che per l’inverno in quanto mantengono la temperatura giusta del liquido al loro interno. Una proprietà non di poco conto se pensiamo alle temperature a cui sono sottoposti alcuni atleti durante l’attività fisica. Come abbiamo visto vi è una netta differenza tra le borracce comuni e quelle invece designate per gli sportivi.

Bestseller n. 1
W/end Borraccia per Sport all'Aria Aperta - 750ml - Borraccia in Metallo - Fiaschetta a Bocca Standard - Senza BPA - Borraccia per Lavoro, Palestra, Viaggi, Sport
  • Dimensioni dell'articolo: 2,95 pollici
  • Capacità: 750,0 millilitri
  • Presentazione della bottiglia d'acqua rivestita in gomma in acciaio inossidabile con estremità da 750 ml: abbraccia l'atmosfera del fine settimana, ogni giorno!
Bestseller n. 2
YC Kitchen Borraccia Sportiva Motivazionale 1L - Borraccia Termica 1 litro, Bottiglia d'acqua Sportiva senza-BPA con paglia e trasporto cinghia
  • Time Marker & Motivational Citazioni - Bottiglia d'acqua motivazionale da 1000ml con tempi da bere e citazioni di ispirazione, è ottimo per misurare l'assunzione quotidiana dell'acqua, assicurandoti di rimanere idratato e motivarti a bere di più. Le nostre bottiglie d'acqua ti faranno raggiungere meglio gli obiettivi di fitness, tra cui perdita di peso, controllo dell'appetito e salute generale.
  • Design a prova di perdite e funzionale: è sufficiente aprire con una mano facendo clic sul pulsante, il coperchio a foglietto è progettato con un blocco sicuro, rendendolo a prova di polvere e a prova di perdite. La bottiglia d'acqua con una cannuccia ti fa bere più facilmente. La bocca larga è facile da adattare cubetti di ghiaccio e anche facile da pulire. (pennello per la pulizia bonus)
  • Durevole e senza BPA - La brocca d'acqua è realizzata in plastica altamente durevole, BPA e tossina, la bottiglia d'acqua è resistente alla caduta e non facilmente rotta. Puoi rilassarti e goderti l'acqua alla larga da sostanze chimiche dannose! È un'ottima scelta per chiunque perseguire uno stile di vita sano.
Bestseller n. 3
Science in Sport Borraccia a Collo Stretto, Giallo, 800 ml, (il design può variare)
  • Borraccia per lo sport
  • Il sistema Easy Mix System è stato realizzato per avere una miscelazione rapida e precisa, si possono inserire le quantità specifiche degli integratori in polvere direttamente nella borraccia usando gli indicatori stampati all'esterno
  • Bocchetta in gomma morbida

I vantaggi per chi fa sport

L’acquisto di una borraccia per lo sport è fondamentale in quanto garantisce il trasporto di qualsiasi bevanda necessaria durante l’attività fisica, ragione per cui non vi è nessuno svantaggio nel suo utilizzo. A differenza della comune borraccia o della bottiglia in plastica, questo tipo di accessorio offre la possibilità di bere aprendo/chiudendo il beccuccio con un solo click, senza la perdita di nessuna goccia. Altro beneficio è chiaramente l’impugnatura comoda e sicura, i modelli più apprezzati infatti sono realizzati con dei materiali all’esterno per evitare che la borraccia risulti scivolosa e difficile da tenere in mano durante la sessione di allenamento o nel corso di un’escursione in montagna. Anche la capacità di contenimento è una caratteristica molto apprezzata che porta ad un indubbio vantaggio, in quanto la borraccia offre la possibilità di trasportare circa 1000 ml di liquidi per garantire un livello di idratazione ottimale, anche se non si escludono modelli più grandi e capienti.

borracce per lo sport
Borracce per lo sport

Consigli pratici per la scelta della borraccia

Scegliere il modello più adatto di borraccia per lo sport può sembrare facile, in realtà è importante fare prima alcune considerazioni per scegliere quella perfetta in funzione delle proprie esigenze. Se si è soliti fare escursioni in montagna per tutta la giornata è bene scegliere una borraccia molto capiente per evitare di rimanere senza liquidi. Coloro, invece, che praticano uno sport con sessioni di allenamento di 1/2 ore possono optare anche per un modello più piccolo e compatto. Inoltre, è importante valutare anche sulla base del materiale esterno: silicone per una presa più sicura, plastica dura per una maggiore praticità durante il lavaggio. Scelto il modello giusto non resta che faticare!

Leave a Reply