Borracce Plastic Free, Valide per la Salute e per l’Ambiente

Tutela dell’ambiente e sostenibilità stanno creando nuove abitudini. Tante persone hanno abbracciato l’idea plastic free, eliminando dalla loro vita gli oggetti in plastica o riducendoli. La plastica ci mette un lasso di tempo lunghissimo per biodegradarsi. Considerando i tanti oggetti in plastica usa e getta che vengono usati, l’abuso di plastica rappresenta una minaccia ambientale. Quindi molti si sono indirizzati su materiali riutilizzabili. Anche per le borracce ci sono tanti modelli plastic free, vediamo insieme le caratteristiche principali.

Cosa si intende per borraccia plastic free

La crescita della sensibilità ambientale, la scelta della borraccia si orienta su un prodotto plastic free. Scegliere una borraccia senza plastica non rappresenta solo una scelta ambientale, ma ha anche altri vantaggi. Spesso e volentieri le borracce plastic free sono termiche, dunque mantengono stabile le temperature del liquido, che sia caldo o freddo. Mettere invece un liquido caldo a contatto con la plastica è nettamente sconsigliato. I materiali alternativi alla plastica per la borraccia sono essenzialmente tre: acciaio inox, allumino e vetro.

Bestseller n. 1
Ion8 Borraccia a Prova di Perdite, 500ml, Facile da Aprire, Serratura Sicura, Lavabile in Lavastoviglie, Senza BPA, Maniglia per il Trasporto, Adatta a Portabicchieri, Facile Pulizia, Rosa Chiaro
  • 💧 Scopri il compagno di idratazione perfetto con la nostra Bottiglia d'Acqua Slim Ion8. Questa bottiglia d'acqua al 100% anti-perdite e senza BPA mantiene le tue bevande fresche e saporite per tutto il giorno. Ideale per la scuola, l'ufficio, l'idratazione on-the-go o le avventure all'aperto.
  • 🏃‍♂️ Continua a muoverti mentre bevi. Il coperchio igienico del beccuccio si apre con un solo dito e si blocca per la sicurezza. Il coperchio si apre completamente, consentendoti di guardare avanti in sicurezza. Che tu stia correndo, facendo escursioni o semplicemente affrontando una giornata frenetica, questa bottiglia d'acqua è progettata per adattarsi perfettamente alle tue escursioni, alle sessioni in palestra, agli spostamenti quotidiani e alla tua vita scolastica o lavorativa.
  • 🎒 Perfettamente portatile, il design sottile di questa bottiglia Ion8 si adatta a qualsiasi portabicchieri o zaino. Ha la larghezza di una lattina, rendendola la tua compagna di viaggio perfetta. Che tu sia in macchina, a un picnic o semplicemente a casa, questa resistente bottiglia d'acqua ha coperto ogni tua esigenza. Inoltre, il manico integrato è nascosto nel coperchio, rendendolo sempre pronto all'uso.
Bestseller n. 2
Bambaw – Borraccia per acqua in acciaio inox da 750 ml, non isolata, bottiglia in metallo a singolo strato, plastic free, bpa free, bottiglie per acqua unisex, per scuola, fitness, viaggi, ufficio
  • Design minimale – Resistente ai graffi e durevole, questa borraccia non isolata è ideale per le attività quotidiane come il lavoro, le escursioni, lo yoga e i viaggi.
  • Ecologica – Questa borraccia in acciaio inox 18/8 è progettata per durare tutta la vita ed eliminare l'inquinamento da plastica. Tuttavia, il sapore dell'acqua in acciaio inox è diverso da quello della plastica: assicuratevi di essere pronti per questo cambiamento salutare.
  • A prova di bollitura – Leggera, a prova di perdite e a prova di bollitura in campeggio, questa borraccia da 750 ml è perfetta per gli avventurieri che vogliono rimanere sempre idratati.
Bestseller n. 3
AMYANT Borraccia Sportiva 700ML con cannuccia e indicatore del tempo motivazionale, a prova di perdite senza BPA grigio
  • Materiale: realizzato in copoliestere Tritan di alta qualità ed ecologico, riutilizzabile. Questa borraccia è al 100% priva di BPA e non tossica, inodore e salutare. Perfetto per palestra, allenamento, ufficio e attività ricreative all'aperto.
  • Apertura con 1 clic e tenuta stagna: con il coperchio ribaltabile, questa borraccia sportiva può essere aperta con un solo clic. Assolutamente nessuna perdita, anche se è posizionata capovolta e il blocco di sicurezza può prevenire efficacemente l'apertura accidentale.
  • [Citazione motivazionale e visualizzazione dell'ora]: con citazioni ispiratrici e orari unici, questa borraccia è ideale per misurare l'assunzione giornaliera di acqua, ricordandoti di rimanere idratato e di bere abbastanza acqua durante il giorno. Un must per tutti gli obiettivi di fitness, tra cui perdita di peso, controllo dell'appetito e salute generale.

Borracce in acciaio inox

La borraccia in acciaio inox è termica, quindi si presta dal mare alla montagna, spaziando dalla bibita da mantenere fresca a quella bollente. L’acciaio inox, come è noto, è resistente, quindi questa borraccia è consigliata anche chi fa escursionismo o comunque va all’avvenutura. Avendo un’elevata resistenza agli urti, va bene per ogni occasione dalla passeggiata all’ufficio, fino a esperienze più dinamiche. Senza trascurare che essendo ossidabile, non corre il rischio di corrosione se all’interno c’è una bibita a base acida.

Borracce in alluminio

Un’altra opzione è la borraccia in alluminio, anche essa resistente ma risulta essere più leggera. La scelta dipenderà dai vostri criteri guida. L’impatto ambientale per produrre alluminio o acciaio è inferiore a quello della plastica Ragionando in termini ambientali, l’alluminio viene estratto dalla bauxite, dunque parliamo di un’operazioen che è comunque inquinante. Inoltre, non essendo inox subisce comunque un trattamento, il quale potrebbe con il tempo corrodersi. Tali trattamenti, che concorrono alla sicurezza ai fini,i nvece sono estranei all’acciaio inox che non richiede rivestimenti o verniciature.

Borracce in vetro

La borraccia in vetro è altamente indicata per evitare ogni forma di contaminazione. Indicata per ogni tipo di bevanda che sia di tipo acido o più grassa, è una scelta eco friendly. Un punto a sfavore pero è dettato dalla sua fragilità, rispetto all’acciaio inox e all’allumino. Diverse però sono le borracce in vetro infrangibile, che hanno anche una buona capacità di mantenere la temperature del liquido al suo interno.

borracce plastic free
Borracce plastic free

Quale scegliere?

Per una scelta plastc free bisogna orientarsi su una borraccia che sia in acciaio inox, allumino o vetro. Prima di comprare una borraccia è sempre bene chiedersi l’utilizzo. In questo modo sarà più facile comprare la borraccia adatta alle proprie esigenza, ma anche ai propri valori specie se si ha una mentalità green.

Leave a Reply