Borracce Termiche da 2 Litri, Comode e Capienti, per la Vita di Tutti i Giorni

Una borraccia termica da 2 litri trova molti utilizzi nella vita di tutti giorni, sia per la normale assunzione di liquidi quando ci troviamo fuori casa, sia per l’utilizzo specifico durante l’allenamento. Oltre ai vari vantaggi legati alla possibilità di avere sempre con sé una bevanda alla temperatura desiderata, fatto importantissimo specie in estate, l’utilizzo di una borraccia riutilizzabile è anche un ottimo modo per ridurre il consumo e lo spreco di plastica. In questa guida vediamo come orientarsi nell’acquisto di borracce termiche da 2 litri tra i vari prodotti in vendita. Amazon in particolare è ricco di alternative che possono soddisfare qualsiasi richiesta nelle sue diverse sfaccettature.

I vari modelli disponibili in commercio

I prodotti sono all’apparenza molto simili, ma presentano alcune differenze peculiari che assumono importanza al momento dell’utilizzo. La differenziazione più importante è quella che riguarda la resistenza alla dispersione termica, e conseguentemente, anche il peso dell’oggetto. Una borraccia caratterizzata da un maggiore potere isolante consente di mantenere la propria bevanda alla temperatura voluta più a lungo. Altra caratteristica importante è la presenza di un’apertura grande o della possibilità di adattarvi dei beccucci termici per favorirne l’utilizzo in ambito outdoor o durante l’attività sportiva.

Per un’utilizzo giornaliero in cui la borraccia si troverà costantemente in borsa o nello zaino, esistono anche modelli che presentano un peso molto ridotto perché realizzate con materiali ultraleggeri. Il materiale di cui è fatto il prodotto definirà anche se sia possibile lavarla in lavastoviglie o no, principalmente per quanto riguarda il rivestimento interno. Rivestimento che è fondamentale tenere in considerazione in base all’utilizzo, preferendo sempre borracce con l’interno in acciaio inox che non risenta del contatto con bevande a carattere acido che potrebbero causarne la corrosione.

Bestseller No. 1
Navaris Borraccia Palestra Acqua Acciaio Inox 2,2 Litri - Bottiglia Acqua XXL Senza BPA Fitness Sport Ginnastica - Tanica Grande con Tappo Antigoccia
  • WATER BOTTLE: con la borraccia sportiva Navaris da 2,2l si può stare ben idratati in palestra o durante attività fitness all'aperto. La grande capienza la rende ideale anche in viaggio o in campeggio.
  • SENZA BPA: la bottiglia extra large è realizzata in acciaio inox di alta qualità, materiale igienico oltre che insapore e inodore. È provvista di un comodo coperchio con beccuccio ermetico.
  • DETTAGLI: 1x contenitore per acqua o altre bibite /colore: grigio antracite / misure: 12,5x12,5x25cm / materiale: acciaio inossidabile mono-parete non termico / peso: 0,36kg / capacità: 2,2 litri.
Bestseller No. 2
ZQEDY Bottiglia d'acqua da 2 l, resistente all'usura, per viaggi all'aria aperta, durevole, bollitore, campeggio, in PVC, portatile, per sport termico, escursionismo, grande capacità
  • 2 litri di grande capacità, conveniente per trasportare abbastanza acqua alla volta.
  • Realizzato in tessuto di buona qualità, durevole e pratico.
  • Adatto per alpinismo, arrampicata, trekking, campeggio, ecc.
Bestseller No. 3
Generic Portabottiglie Isolante per Borsa Termica a 2 Pezzi per Bottiglia d'Acqua per 2 Litri
  • Comoda cerniera, manico lungo.
  • Realizzato in tessuto Oxford di qualità, isolamento in alluminio.
  • Leggero e portatile, riutilizzabile, pratico per trasportare bottiglie, bevande o snack e altro ancora.

Borracce termiche da 2 litri per vari usi

Le qualità più indicate dipendono dall’uso che finale, che può essere incredibilmente vario. Nel caso di un trekking è bene scegliere una borraccia più leggera, ma comunque con una buona resistenza termica. Si tratterà di spendere un po’ di più, ma per avere tra le mani un prodotto top della linea che può durare anni. Altro fattore da prendere in considerazione è la forma e le dimensioni, così che possa essere inserito nelle tasche laterali dello zaino, limitando gli sprechi di spazio.

Per l’uso comune o sportivo, non c’è una vera e propria lista di vantaggi o svantaggi, rimanendo comunque prodotti validi e assolutamente sicuri se scelti in base alla necessità. Certo è che preferire un prodotto dall’ottima resistenza alla dispersione fa crescere irrimediabilmente il prezzo, così come la presenza di accessori come un beccuccio per bere (che anch’esso deve essere termico), maniglie e rivestimenti particolari. In ogni caso di tratta di un prodotto che può far risparmiare molto sul lungo termine, eliminando la necessità di acquistare bottigliette d’acqua, tra l’alto dannose per l’ambiente.

borracce termiche da 2 litri
Borracce termiche da 2 litri

Un consiglio finale per gli acquisti

Spendere un po’ di più all’inizio spesso si traduce in un grande risparmio a lungo termine, ma qualora la sua necessità si limitasse all’uso quotidiano, anche uno dei prodotti più semplici potrebbe fare il suo lavoro alla perfezione. Per trekking o camminate è il caso di investire di più in qualità e accessori, dato che quel sorso d’acqua in più è quei 100 grammi in meno nello zaino possono salvare la vita. Per quanto riguarda la resistenza alla dispersione termica, se l’uso avviene lungo tutta la giornata tra studio, lavoro o palestra, occorrerà acquistarne una versione che riesca a mantenere la temperatura stabile per almeno 12 ore, sacrificando un po’ sotto il punto di vista del peso.

Leave a Reply