Bottiglie Termiche da 500ml, Comode da Portare nello Zaino, per Brevi Escursioni

Le bottiglie termiche sono degli oggetti che non possono assolutamente mancare nello zaino di coloro che fanno escursioni nella natura o nella borsa di chi va semplicemente al mare o al lavoro. Inutile dire che sono indispensabili anche nel caso in cui si debbano visitare zone deserte o aride, nelle quali è presente un clima molto ardente. Il motivo è che non solo permettono di ridurre l’utilizzo di plastica e, di conseguenza, l’impatto ambientale, ma sono molto pratiche e capaci di mantenere la temperatura iniziale del liquido: si potrà avere sempre dell’acqua fresca o del caffè caldo. Non ci sono limiti!

Ci sono moltissime borracce che presentano varie capienze: quelle più diffuse sono i contenitori da 500ml, i quali posseggono una giusta capienza per immagazzinare abbastanza acqua. Tuttavia, ci sono altre caratteristiche da considerare quando bisogna acquistare queste bottiglie termiche, utilizzabili in qualunque occasione. Per facilitare la scelta, è possibile visionare la guida all’acquisto presente in questo articolo.

Le cose da sapere per un buon acquisto

Le bottiglie termiche presentano diverse caratteristiche che possono essere utili o meno. Tuttavia, è necessario tenerle bene a mente quando si vuole scegliere il prodotto adatto a sè, soprattutto nel caso in cui si stia optando per dei modelli economici.

Il primo aspetto da considerare è il diametro del collo e l’imboccatura del contenitore. Ci sono borracce che presentano un’imboccatura molto piccola e un collo molto stretto, altre invece presentano un’imboccatura esageratamente grande, la quale rende la bottiglia ingombrante, poco ergonomica e con la possibilità di rovesciare acqua sui vestiti. L’ideale sarebbe trovare una borraccia che possegga un diametro del collo non troppo grande (per evitare sbrodolamenti) ma largo sufficientemente per pulirla.

Il secondo aspetto è il materiale in cui è composta. Ci sono bottiglie termiche fatte in vari materiali, ma quelli più comuni sono il metallo, l’alluminio e la plastica. Il primo impedisce la formazione di batteri e muffe, quindi sarebbe ideale optare per una borraccia termica composta da questo materiale; il secondo possiede molta leggerezza e un buon rapporto tra costo e durata, ma dev’essere lavato regolarmente per evitare che, dopo un po’, il liquido assuma un sapore sgradevole; quelle in plastica, invece, sono da evitare poiché alterano il sapore dell’acqua. In generale, è consigliato scegliere una bottiglia che possa essere lavata in lavastoviglie.

Anche la modalità di chiusura e apertura della borraccia non è da sottovalutare. Ce ne sono due tipi: le bottiglie con chiusura a vite, quelle più diffuse ma poco pratiche, poiché impiegano un anello in silicone per chiudere il contenitore e quindi non sempre sono resistenti; le bottiglie apri e chiudi, utilizzate principalmente in ambito sportivo perché sono pratiche, facili da utilizzare e anche adatte ai bambini.

OffertaBestseller n. 1
Borraccia Termica in acciaio inox da 500 ml - Otto Koning - Bottiglia termica isolata. Mantiene le bevande fredde per 24 ore e quelle calde per 12 ore. Bottiglia thermos a prova di perdite, senza BPA
  • Otto Koning borraccia termica in acciaio inox da 500ml con il miglior rapporto qualità/prezzo.
  • Doppia parete - Le borraccia in acciaio inox Otto Koning sono realizzate con una doppia parete che isola completamente il contenuto. Le bevande si mantengono calde fino a 12 ore e fredde fino a 24 ore. La doppia parete impedisce inoltre la formazione di condensa e di bruciature sulla parte esterna della bottiglia. Non c'è umidità all'esterno per mantenere le mani comode mentre lo si tiene in mano. Ideale per acqua ghiacciata, caffè, tè, succhi di frutta, bevande energetiche, frullati...
  • Materiale Premium - Questo thermo è al 100% privo di BPA, in acciaio inossidabile 18/8 di grado alimentare, sia la parete interna che quella esterna, durevole e resistente alla ruggine, senza sapore metallico.
Bestseller n. 2
Flintronic Bottiglia Acqua in Acciaio Inox, 500ML Portatile Borraccia, Senza BPA, Borraccia Termica Acciaio Inox, Bottiglia d'Acqua con Spazzola per Scuola, All'aperto, Yoga, Palestra
  • 【12 ORE CALDO/FREDDO】 La bottiglia può mantenere la tua bevanda CALDO/FREDDO fino a 12ore. Questa bottiglia d'acqua viene fornita con l'acciaio inossidabile 18/8 della migliore qualità disponibile, resistente alla corrosione e alla ruggine. La bottiglia d'acqua da 500ml può soddisfare le esigenze di tutti.
  • 【SENZA BPA E SICUREZZA ALIMENTARE】 Goditi il tuo tè, latte, caffè o altre bevande con questa bottiglia d'acqua. Una borraccia sportiva rispettosa dell'ambiente per mantenerti idratato. 100% a prova di perdite, senza BPA e senza ftalati può essere protetto per tutta la famiglia!
  • 【A PROVA DI PERDITE】 La bottiglia d'acqua da viaggio è dotata di un tappo isolante e a tenuta stagna. Il coperchio in acciaio inossidabile può prevenire fuoriuscite accidentali. Questa borraccia multifunzionale è facile da trasportare ovunque tu vada.
Bestseller n. 3
Grsta Borraccia Termica - 500ml - Borraccia Acciaio Inox Senza Perdite, Bottiglia Termica, Senza BPA, Borraccia Palestra Mezzo - Mantiene Caldo per 12 Ore/Freddo 24 Ore
  • 🏆 RIMANI FREDDO e CALDO: la Grsta borraccia è realizzata in acciaio inossidabile a doppia parete con isolamento sottovuoto che mantiene le bevande fredde per 24 ore e mantiene caldo il tè, la zuppa o il caffè per 12 ore. Assicurati di gustare le tue bevande preferite alla temperatura più adatta per tutto il giorno.
  • 🏆 MATERIALE PREMIUM IN ACCIAIO INOSSIDABILE: Borraccia termica 500ml realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare, privo di BPA e ftalati e non tossico per garantire gusto puro e nessun trasferimento di sapore. La struttura in acciaio inossidabile 18/8 di alta qualità è costruita per gestire cadute, ammaccature e materiali grezzi assortiti.
  • 🏆 TAPPO RESISTENTE ALLE PERDITE: il coperchio è riempito con silicone alimentare per garantire che non vi siano perdite d'acqua. Puoi tranquillamente mettere borraccia acciaio inox nello zaino di scuola o nello zaino da viaggio di tuo figlio e non dovrai più preoccuparti di bagnare gli oggetti! Nel frattempo, il design senza sudore lo rende comodo e sicuro da tenere in mano.

Tutti i vantaggi e le comodità

L’utilizzo delle borracce termiche presenta una moltitudine di vantaggi. Innanzitutto è bene specificare che le bottiglie di plastica non sono progettate per essere riutilizzate poiché possono rilasciare sostanze dannose nell’acqua, dandole anche un gusto sgradevole. Usare delle buone bottiglie termiche, invece, non solo consentirà di mantenere la temperatura iniziale del liquido, ma eviterà che si formi quel gusto sgradevole e di andato a male. Inoltre, come affermato precedentemente, le borracce termiche possono essere riutilizzate continuamente, quindi sono estremamente ecologiche e contribuiscono a ridurre l’inquinamento ambientale.

Oltre a ciò, sono totalmente versatili e pratiche: vengono usate principalmente da chi pratica sport di vario genere, chi viaggia molto spesso, chi fa molte escursioni nella natura o trekking… Ma è adatta anche per chi va semplicemente in ufficio o anche al mare e non vuole rinunciare a dell’acqua fresca o a un bicchiere di thé freddo. Infine, la maggior parte di queste non sono affatto pesanti e sono trasportabili anche nella borsa.

bottiglie termiche da 500ml
Bottiglie termiche da 500ml

Quale scegliere?

Le bottiglie termiche sono indubbiamente dei contenitori estremamente utili e versatili. Comprare una borraccia di questo genere vuol dire fare un investimento a lungo termine, visto che verrà sicuramente utilizzata molto spesso e si potrà dire addio alle bottiglie in plastica. Il consiglio finale è quello di valutare anche il rapporto qualità-prezzo del prodotto, cioè se vale la pena pagare il prezzo in base alle caratteristiche che possiede.

Leave a Reply