Bottiglie Termiche Guzzini, le Bottiglie dalle Linee Eleganti e Design Accattivante

Le bottiglie termiche sono ormai un must ed un alleato indispensabile nelle lunghe giornate calde estive o in quelle fredde invernali. Grazie alla loro praticità ed utilità molti hanno scoperto di non poterne più farne a meno. Infatti si possono tranquillamente portare con sè al lavoro per avere sempre a disposizione qualcosa da bere, mentre si fa sport per dissetarsi con una bevanda fresca e nello zaino durante lunghe camminate o viaggi avventurosi. La Guzzini offre una vasta scelta di bottiglie termiche dalle linee eleganti e dai colori accattivanti. Ma come scegliere quella più adatta alle nostre necessità? Ecco alcuni consigli utili.

Le caratteristiche essenziali

Le bottiglie termiche sono un’ottima alternativa a quelle di plastica e non solo per i rifiuti che si evitano di creare. Sono infatti in grado di conservare ogni genere di bevanda alla temperatura desiderata, sia calda che fredda, indipendentemente dalle ore che si dovranno trascorrere fuori casa. Nella scelta del modello più adatto alle proprie esigenze è importante perciò valutare l’isolamento termico della bottiglia. Il rivestimento a doppia parete è il migliore in quanto impedisce la dispersione di calore e del freddo garantendo una temperatura costante per l’intera giornata.

Per evitare fastidiose fuori uscite di liquido è importante controllare che la chiusura sia ermetica. In tal modo nessun genere di urti, oscillazioni o vari movimenti improvvisi creino danni irreparabili. La scelta dei materiali è altrettanto importante in quanto può influenzare notevolmente la nostra scelta. Sul mercato sono disponibili sia di plastica che in alluminio. Le bottiglie termiche in plastica sono molto leggere e pratiche, ormai tutte prodotte senza BPA. Però possono produrre odori spiacevoli quando la bibita viene tenuta troppo tempo nella bottiglia e quindi richiedono una maggiore attenzione e pulizia. Quelle in acciaio invece può contenere senza problemi bibite di ogni genere, sono molto resistenti e impediscono la formazioni di batteri anche dopo ore ed ore.

Un altro aspetto da considerare è la capienza e la struttura che può variare a seconda delle esigenze. Solitamente sono in grado di contenere da un minimo di mezzo litro ad un massimo di un litro. Per quanto riguarda il design molto dipende dai gusti ma i modelli ergonomici sono sicuramente i più comodi da usare e da portare con sè ovunque.

OffertaBestseller No. 1
Guzzini Energy On The Go Bottiglia Termica da Viaggio, 7.3 x 21.2 cm, Bianco (White)
  • Dimensioni: ø7,3 x h21,2 cm
  • Collezione: On The Go; designer: Spalvieri & Del Ciotto
  • Realizzata in acciaio inossidabile
OffertaBestseller No. 2
Guzzini Energy On The Go Bottiglia Termica da Viaggio, Poliestere Copolimero, Polipropilene, Stainless Steel, Verde, 7.3 cm, 00
  • Dimensioni diametro 7.3 x h 21.2 cm, capienza 500 cc
  • Collezione On The Go, designer lvieri e del Ciotto
  • Realizzata in acciaio inossidabile con fondo antiscivolo
Bestseller No. 3
f.lli guzzini, Bottiglia Termica Ragazza, 7, CC.500
  • f.lli guzzini Bottiglia Termica CC.500 Acciaio *Acciaio

Il design e l’eleganza delle bottiglie Guzzini

Le bottiglie termiche firmate Guzzini sono in grado di coniugare praticità ed eleganza. Ogni modello può contenere e conservare ogni genere di bevanda grazie alla chiusura ermetica e alla doppia parete che impedisce la dispersione termica. L’ottimo materiale in acciaio inox le rende resistenti, leggere e facili da pulire grazie alla bocca abbastanza ampia che ne facilita l’operazione.

Chi la porta con sè in ufficio ha apprezzato il fondo antiscivolo di cui le bottiglie termiche della Guzzini sono dotate, mentre molti sportivi e gli amanti del trekking le apprezzano per la loro forma ergonomica e la notevole resistenza. Tutto questo racchiuso nelle linee accattivanti che caratterizzano questo marchio, unito alle fantasie e ai colori vivaci in grado di rendere originale ogni singola bottiglia.

bottiglie termiche guzzini
Bottiglie termiche Guzzini

Perché scegliere il marchio Guzzini

In conclusione prima di acquistare una bottiglia termica è importante considerare l’utilizzo che ne andremo a fare.
Se la porteremo con noi mentre facciamo trekking o qualche altro sport dev’essere resistente ed ergonomica. La Guzzini propone modelli in acciaio inox con manici facili da attaccare allo zaino e con chiusura ermetica per conservarle nella borsa senza rischi. Se invece la portiamo con noi al lavoro oltre alla praticità possiamo osare con IL design. Magari optando con colori allegri e disegni romantici come il doppio cuore della Guzzini, per sfoggiare uno stile intramontabile.

Leave a Reply